TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.qshops.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy, Cookie Policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'Ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'Ordine, già visionati ed accettati.

OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.qshops.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'Ordine.

SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Quantum Retail S.r.l. P.IVA 01391590195, in persona del legale rappresentante Sig. Elsa Romani, con sede legale Milano, Via Uberto Visconti di Modrone, 7 – 20122 Milano (MI)

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Quantum Retail via mail al seguente indirizzo: ecommerce@quantumretail.it

 

I prezzi


Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione Standard pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 29€, gratuite per ordini superiori ai 29€.

Per le spedizioni Internazionali, è richiesto un contributo fisso pari a 20,00€ .

Qualità


Quantum Retail srl controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza al nr 0373 980705 oppure scrivere a ecommerce@quantumretail.it 

 

Garanzia


Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

 

Garanzia “soddisfatti o rimborsati”


Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, qualora un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 30 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra, seguendo la procedura indicata nella pagina Modulo resi e richiedere il rimborso.

La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa a 30 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti dalla legge per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.

 

Diritto di recesso


Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti al nr 0373 420073 (Lun-Ven 9.00-16.00) e richiedere il “Nr di autorizzazione al reso” (RMA). La merce dovrà poi essere restituita entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa, in espressa deroga a quanto previsto dal Codice del Consumo (dieci giorni). Per informazioni sul reso ed indirizzo di restituzione consulta la sezione Modulo resi.
Quantum Retail srl provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita, stornando l’importo addebitato e comunque entro 10 giorni dalla dalla data di consegna del pacco nei nostri magazzini.

 

Ordine


La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata da un BUONO DI CONSEGNA oppure, a richiesta, da FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il Codice Fiscale e/o il numero di  Partita I.V.A. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.

 

Modalità e tempi di spedizione

 

Quantum Retail srl spedisce dal lunedì al venerdì gli ordini effettuati, si impegna a processare e consegnare gli ordini dei clienti al corriere SDA entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.

Quando il pacco viene affidato a SDA, il cliente riceve una mail contenente il numero di lettera di vettura che permette di monitorare lo stato della spedizione. 

La consegna viene effettuata entro 4 giorni lavorativi successivi alla data della mail di conferma di evasione del Suo ordine, con una maggiorazione di 24/48 ore da/per le isole.

La consegna può avvenire anche tramite Corriere Express in 24/48 ore su richiesta, con i costi indicati sul sito con tracciabilità in ogni momento del pacco  sul sito del corriere; il pacco viene consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso.
Il Cliente dovrà provvedere a contattare il nostro Servizio Clienti al nr 0373 420073 (Lun-Ven 9.00-16.00) per concordare una nuova consegna altrimenti potrà scrivere al nostro Servizio Spedizioni ecommerce@quantumretail.it

 

Spese di spedizione


Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione Standard, pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 29€ e indicato direttamente nel buono d’ordine.
Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.

Per le spedizioni Express, è richiesto un contributo fisso pari 9,90€ per ordini inferiori ai 29€ e 6,90€ per ordini superiori ai 29€.

Per le spedizioni Internazionali, è richiesto un contributo fisso pari a 20,00€ .

 

Foro competente

 

Ogni eventuale controversia relativa al presente contratto verrà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

Trattamento dati personali

 

Il trattamento dei dati personali derivanti dal presente ordine verrà effettuato conformemente  a quanto previsto dal REG UE 679/16 e dalla disciplina nazionale di riferimento.

Maggiori dettagli in ordine alle modalità e finalità del trattamento sono contenute nell’informativa privacy disponibile nella sezione privacy (inserire collegamento ipertestuale che reindirizza alla sezione del sito in cui è contenuta l’informativa)

 

Disposizioni Finali

Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita ci si riporta a quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.

Left Continua lo shopping
Il tuo Ordine

Non ci sono prodotti nel carrello