TERMINI E CONDIZIONI – Qshops
Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Biglietti regalo gratuiti
€000
€000
Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49€

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.qshops.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy, Cookie Policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'Ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'Ordine, già visionati ed accettati.

Oggetto

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.qshops.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'Ordine.

Soggetti

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Quantum Retail S.r.l. Società Benefit P.IVA 01391590195, in persona del legale rappresentante Sig. Elsa Romani, con sede legale Milano, Via Uberto Visconti di Modrone, 7 – 20122 Milano (MI)

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Quantum Retail via mail al seguente indirizzo: ecommerce@quantumretail.it

I prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, tali modifiche verranno applicate ai prezzi finali. I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione Express pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 49€, gratuite per ordini superiori ai 49€.

Per le spedizioni in Europa, è richiesto un contributo fisso pari a 20,00€ mentre per le spedizioni Extra Europa è richiesto un contributo fisso pari a 40,00€.

I biglietti regalo sono in omaggio, ed è possibile acquistare massimo un biglietto regalo per ogni articolo acquistato.

Qualità

Quantum Retail srl Società Benefit controlla la qualità di ogni articolo e i fornitori vengono scelti al termine di un esame approfondito che dimostri la loro competenza e affidabilità. Tuttavia, per qualsiasi anomalia, potete contattare il nostro centro assistenza al nr 0373 980705 oppure scrivere a ecommerce@quantumretail.it 

Garanzia

Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Garanzia “soddisfatti o rimborsati”


Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, qualora un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 30 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra, seguendo la procedura indicata nella pagina Modulo resi e richiedere il rimborso.

La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa a 30 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti dalla legge per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono gratuite (compreso solo per il primo reso).

La spedizione del reso UE-EXTRA UE è a carico e organizzazione del cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti al nr 0373 420073 o all’indirizzo mail ecommerce@quantumretail.it (Lun-Ven 8.30-17.30) e richiedere l'apertura della pratica di reso. La merce dovrà poi essere restituita con la confezione originale e con il cartellino del prodotto e/o garanzia entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa, in espressa deroga a quanto previsto dal Codice del Consumo (dieci giorni). Per informazioni sul reso ed indirizzo di restituzione consulta la sezione Modulo resi (il reso è gratuito).
Quantum Retail srl Società Benefit provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita, stornando l’importo addebitato e comunque entro 10 giorni dalla data di consegna del pacco nei nostri magazzini.

La spedizione del reso UE-EXTRA UE è a carico e organizzazione del cliente.

Ordine


La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dal documento di riepilogo d'ordine.

La FATTURA DI VENDITA può essere emessa su richiesta al momento dell’ordine, comunicando via mail ecommerce@quantumretail.it i dati necessari (Codice Fiscale e/o il numero di  Partita I.V.A, Ragione sociale, Indirizzo, Codice Univoco o Pec).

In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione dell'ordine.

Qualora il prodotto acquistato risultasse non disponibile, il cliente verrà contattato via mail o via telefonica con una proposta di sostituzione o rimborso immediato (nel caso in cui non venga esplicitata nessuna preferenza entro 5 giorni dalla data di comunicazione l'ordine verrà annullato e rimborsato il relativo pagamento).

Modalità e tempi di spedizione

Quantum Retail srl Società Benefit spedisce dal lunedì al venerdì gli ordini effettuati, si impegna a processare e consegnare gli ordini dei clienti al corriere Poste Italiane (con spedizione Delivery Business Express per gli ordini effettuati nel territorio italiano) entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.

Quando il pacco è pronto per essere ritirato dal corriere, il cliente riceve una mail contenente il numero di lettera di vettura che permette di monitorare lo stato della spedizione (possono essere necessarie fino a 24 ore perché il link di tracciabilità venga attivato, fino a quel momento lo stato della spedizione sarà "prodotto non disponibile").

La consegna viene effettuata entro 2/3 giorni lavorativi successivi alla data di affidamento al corriere, con una maggiorazione di 24/48 ore da/per le isole.

Gli ordini con spedizioni internazionali vengono affidati al corriere tramite servizio Crono Internazionale offerto da Poste Italiane.

La spedizione è tracciabile in ogni momento sul sito del corriere; il pacco viene consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso o inviata comunicazione tramite email.


Il Cliente dovrà provvedere a contattare il Servizio Clienti dedicato di Poste Italiane al n° 800 33 66 22 per richiedere una nuova consegna altrimenti potrà scrivere al nostro Servizio di Assistenza ecommerce@quantumretail.it

Spese di spedizione

Per ogni ordine è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, pari a 6,90€ per ordini inferiori ai 49€ e indicato direttamente nel buono d’ordine. 

Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.

Per le spedizioni in Europa, è richiesto un contributo fisso pari a 20,00€ mentre per le spedizioni Extra Europa è richiesto un contributo fisso pari a 40,00€.

Pagamento alla consegna (Contrassegno): è richiesto un contributo fisso pari a 7€ (Valido solo in Italia)

Online Dispute Resolution (ODR)

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Quantum Retail S.r.l. è il seguente: ecommerce@quantumretail.it .

Foro competente

Ogni eventuale controversia relativa al presente contratto verrà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

Trattamento dati personali

Il trattamento dei dati personali derivanti dal presente ordine verrà effettuato conformemente  a quanto previsto dal REG UE 679/16 e dalla disciplina nazionale di riferimento.

Maggiori dettagli in ordine alle modalità e finalità del trattamento sono contenute nell’informativa privacy disponibile nella sezione privacy.

Disposizioni Finali

Per tutto quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di vendita ci si riporta a quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile.